certo che è lecito, tutto ciò che ha a che fare con la comunità può essere inserito...
ho aperto la Gestione delle News, la trovate nel pannellino utenti.
potete sia inserire le News della HP che le News-Header che sono quelle che appaiono lassù in alto composte da una sola riga e un link.
inserire una News è esattamente la stessa cosa che inserire un post nel forum, potete metterci immagini, links, ecc...
chiaramente non esagerate con il formato delle immagini, mettetecele piccoline altrimenti ci slargano tutta la pagina.
si possono inserire News che riguardano anche le discussioni nel forum, se ad esempio avete una notizia da dare, aprite una discussione nel forum, come facevate fin'ora, poi potete mettere la news nella HP che rimanda con un link al forum.
le news inserite possono essere corrette e modificate, quindi se fate degli errori non vi preoccupate, si può sempre correggere, c'è anche l'anteprima che aiuta a impostarla prima di salvarla sulla HP.
le NEWS hanno una data di INIZIO e una data di SCADENZA, quelle che vedete evidenziate con un azzurrino sono quelle ATTIVE cioè quelle che sono visualizzate nella HP perchè il momento in cui un utente accede alla HP rientra nel periodo specificato da Inizio e Scadenza.
in pratica la news apparirà sulla HP solo nel periodo specificato, una volta "Scaduta" si archivierà da sola, oppure potete archiviarla anticipatamente se necessario con l'apposito pulsantino. La Cancellazione usatela solo se necessaria perchè c'è stato qualche errore, non usate la cancellazione per disattivare le news, usate l'Archivia, così rimarranno storicizzate.
facciamo questo esperimento e vediamo come va.
dato che non abbiamo più quei news-feeds ora possiamo inserire tutte le news che vogliamo, la pagina è un po' più leggera di prima, quindi abbondiamo pure.